Menu Chiudi

Shabby chic fai da te: 15 idee da non perdere

Shabby chic fai da te

Se siete amanti dello stile shabby chic dovete sapere che, in poche e semplici mosse, sarete in grado di applicare lo stile a qualunque oggetto della vostra casa. In questo modo potrete rinnovare vecchi oggetti e trasformarli nei vostri complementi d’arredo preferiti.

 

Shabby chic fai da te: 15 idee da non perdere


Lo shabby chic ha una resa estetica che cattura subito l’attenzione. Inoltre, trattandosi di uno stile che gioca sull’effetto vintage non sarà difficile trasformare i vostri mobili o alcuni oggetti che decorano la vostra casa, in elementi shabby chic.

Questo è uno stile che piace a molti, soprattutto perché rende gli oggetti vissuti e gli dona una sorta di aura romantica e senza tempo. Ecco perché sempre più persone decidono di trasformare gli oggetti che hanno in casa in oggetti shabby. Farlo è davvero facile, veloce e soprattutto economico.

Vi va di provare? Allora fatevi ispirare. Abbiamo preparato per voi ben 15 idee da non perdere.


 

15 decorazioni fai da te in stile shabby chic

Il vetro è uno dei materiali più antichi ecco perché i barattoli di vetro si prestano alla perfezione per realizzare piccoli contenitori in stile shabby chic. Al vetro basterà aggiungere qualche pizzo ed un nastrino di iuta naturale per avere un oggetto dal gusto romantico e retrò.

Visto su © Etsy

 

Se recuperate un bancale di legno e lo lasciate la naturale potrete ricreare una perfetta mensola in stile shabby chic in cui riporre i bicchiere e la vostra bottiglia di vino preferita. In questo modo avrete ricavato un piccolo angolo di pace e relax.


Visto su © Etsy

 

Come avrete visto il legno è tra i materiali più usati per lo stile shabby. Questi piccoli supporti da muro, verniciati con una vernice che dona alle venature del legno un effetto anticato, è ideale per posizionare delle candele e rendere l’atmosfera romantica.

Visto su © Etsy

 

Su una tavola di legno dall’effetto vintage, potrete collocare dei barattoli trasparenti che fungeranno da contenitori per i vostri fiori. Posizionate il tutto in salotto e otterrete una stanza in perfetto stile shabby.

Visto su © Etsy

 


L’anta di un vecchio mobile o di un armadio, potrebbe diventare uno splendido vassoio in stile shabby.

Visto su © Etsy

 

Dipinti di bianco, delle assi di legno potrebbero diventare un appendiabiti da posizionare all’ingresso. Mettete dei ganci per appendere i cappotti ed una piccola mensola per poggiare la borsa o un cesto di vimini dallo stile shabby.

Visto su © Etsy

 


Se preferite strutture più semplici, potrete realizzare un semplice porta abiti e dipingerlo di bianco usando un vernice dall’effetto shabby chic.

Visto su © Etsy

 

Una vecchia finestra, dipinta con una vernice dall’effetto anticato, potrebbe trovare posto sulla mensola del tuo salotto insieme ad altri elementi di decoro.

Visto su © Etsy

 

Il segreto per trasformare un oggetto in un oggetto shabby è quello di dipingerlo di bianco utilizzando una particolare pittura fatta appositamente per dare agli oggetti una texture vintage.


Visto su © Etsy

 

Una semplice cassetta, come quella che si trova al mercato e che contiene la frutta, dipinta di bianco e con una scritta dalle linee retrò, diventa un perfetto contenitore shabby chic.

Visto su © Etsy

 

Le bottiglie del latte con un semplice nastrino di iuta intorno, sono perfetti portafiori shabby.

Visto su © Etsy

 


I fiori secchi raccolti in contenitori di vetro danno subito la sensazione di trovarsi in un ambiente dall’atmosfera romantica.

Visto su © Etsy

 

Oltre che i fili di iuta, per dare ancora più l’effetto shabby chic vi consigliamo di dipingere di bianco i vostri contenitori di vetro.

Visto su © Etsy

 

Per trasformare dei semplici sgabelli in un elemento d’arredo dallo stile shabby, dipingeteli con dei colori pastello. Ricordate le pennellata devono sembrare casuali e imprecise così da accentuare l’effetto antico.

Visto su © Etsy

 

Per avere un bagno in stile shabby vi basta qualche tocco di pittura pastello e un semplicissimo nastrino di iuta.

Visto su © Etsy

Guarda anche: Un vaso di fiori dal sapore provenzale! 12 ispirazioni

Vaso di fiori style provenzale.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: