Menu Chiudi

Un portafiori da parete stile provenzale: 13 idee fai da te

portafiori da parete fai da te provenzale.

Volete arredare un angolino della vostra casa con colori e profumi che richiamino il fascino della Provenza francese? Non lasciatevi scappare 13 idee fai da te per realizzare un portafiori da parete in stile provenzale!

 

Un portafiori da parete stile provenzale: 13 idee fai da te


Lo stile provenzale si ispira alle romantiche atmosfere della Provenza, l’incantevole regione a sud est della Francia, celebre soprattutto per i suoi interminabili campi di lavanda, per gli antichi borghi storici e per la sua natura incontaminata.

Arredare la propria casa in stile provenzale è diventata una tendenza per chi vuole donare agli ambienti un’atmosfera rilassata e tranquilla che richiama il fascino delle vecchie case di campagna, i colori e i profumi della Provenza.


Se anche voi volete creare in casa un angolino suggestivo e profumato, ispiratevi con 13 idee fai da te per creare un portafiori da parete in stile provenzale!

 

13 portafiori da parete fai da te dallo stile provenzale

Riciclate dei barattoli di vetro per trasformarli in dei vasi per i vostri fiori. Con l’aiuto di uno spago fissateli su una trave di legno dipinta di bianco ed appendete la vostra creazione alla parete.

Per un portafiori che risveglia tutti i sensi, inserite dei micro led all’interno del barattolo di vetro. Un mix imperdibile di luci, colori e profumi!


visto su © Etsy

 

Perché non unire l’utile al dilettevole creando un portafiori decorativo per le vostre piante aromatiche? Perfetto per essere appeso in cucina, questo portafiori si crea con dei barattoli di vetro fissati su una lavagna.

Sistemate i barattoli in diagonale per dare movimento alla creazione, riempiteli di terra ed usateli per coltivare le vostre piante aromatiche preferite!

visto su © Etsy

 

Rustico e allo stesso tempo raffinato, questo portafiori in stile provenzale è perfetto per chi vuole dare all’ambiente un tocco delicato.


Fissate dei barattoli di vetro ad un’asse di legno, decorateli con spago e bordini in cotone bianco. Infine, riempite generosamente i barattoli con dei fiori per un portafiori profumato ed elegante!

visto su © Etsy

 

Qualsiasi oggetto che non usate più si può riciclare in maniera creativa! Ecco come potete riutilizzare dei vecchi secchi, trasformandoli in dei cache-pot per le vostre piante.

Appendeteli con dello spago ad un’asse di legno per ottenere un portafiori rustico e semplice che rievoca lo stile campagnolo.


visto su © Etsy

 

Siete amanti delle decorazioni naturali? Procuratevi un ramo di un albero, privatelo della corteccia e levigatelo.

Fissatelo poi al muro e appendete con dello spago il vostro vaso di fiori, creato con un semplice barattolo di vetro. Semplice e naturale.

visto su © Etsy

 

Un contenitore di vetro lungo e affusolato è perfetto per creare un portafiori romantico, delicato ed elegante. Fissate il vaso ad una trave di legno e inserite dei bei fiori profumati nel vaso.


L’atmosfera della Provenza direttamente nel salotto della vostra casa!

visto su © Etsy

 

Siete alla ricerca di una maniera fai da te per riciclare una bottiglia di vetro? Trasformatela in un portafiori sospeso! Fissate la bottiglia ad una trave di legno e appendete la creazione alla parete.

Un modo originale e creativo per decorare e profumare il soggiorno di casa.

visto su © Etsy

 


Per un tocco rustico e moderno allo stesso tempo riciclate delle bottiglie di vino e trasformatele in dei cache-pot per le vostre piante preferite. Prediligete piante e fiori con lo stelo lungo perché la vostra creazione assuma un aspetto ancora più elegante.

visto su © Etsy

 

Invece della classica asse di legno, create una base per il vostro portafiori con del pallet riciclato. Fissateci una bottiglia di vetro che utilizzerete come vaso e appendete la vostra creazione alla parete con dello spago.

Uno stile rustico, perfetto per chi vuole arredare la propria casa in stile provenzale.

visto su © Etsy

 

Chi ama lo stile semplice può optare per dei portafiori creati con delle fialette in vetro.

Eleganti ed essenziali, possono essere utilizzare come portafiori o portacandele per donare all’ambiente un’atmosfera originale, minimal e senza fronzoli.

visto su © Etsy

 

Giocate con i colori per creare dei portafiori vivaci dal tipico sapore provenzale. Usate una bottiglia di vetro colorato come cache-pot e fissatela ad un’asse di legno colorato di una tonalità pastello.

Creativo, colorato, perfetto per chi vuole dare un tocco allegro alle pareti della propria casa.

visto su © Etsy

 

Usate la fantasia e mettete i colori in contrasto tra loro creando un portafiori rustico, usando semplicemente delle bottiglie di vetro e un’asse di legno colorato.

visto su © Etsy

 

Chi ha l’hobby della ceramica ne può approfittare per creare un portafiori dallo stile rustico e provenzale.

Appendetelo alla parete ed usatelo per sistemarci fiori e piante secche, per dare un tocco country alla vostra casa.

visto su © Etsy

 

Guarda il tutorial – Come realizzare dei portafiori in stile provenzale ad uncinetto


Guarda anche: Realizzare un bel vaso di fiori riciclando contenitori di vetro! 13 idee

Vaso con riciclo vetro.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: