Menu Chiudi

Portacandele fai da te stile marino: 10 splendide ispirazioni

Portacandele fai da te stile marino.

Corda, conchiglie, stelle marine e contenitori di vetro: non vi servirà altro per creare degli splendidi portacandele che rievocano lo stile marino! Sfogate la vostra creatività e lasciatevi incantare da 10 splendide idee fai da te!

 

Portacandele fai da te stile marino: 10 splendide ispirazioni


In queste fredde giornate invernali chi ama il mare non può far altro che accontentarsi del vago ricordo delle ultime vacanze passate in spiaggia e attendere che arrivi nuovamente l’estate. O no? Se siete amanti del fai da te e dello stile marino non c’è motivo di dover rinunciare all’atmosfera del mare, neanche per un giorno!

Creare decorazioni per la casa in stile marino è il modo perfetto per rievocare in qualsiasi momento la nostalgica e potente energia del mare. Oggi vi proponiamo 10 ispirazioni per creare dei bei portacandele in stile marino!


Correte in spiaggia a raccogliere tutto ciò che la natura può offrivi, dalla sabbia alle conchiglie, vi basterà poi procurarvi qualche vecchio bicchiere da riciclare per creare un portacandele in perfetto stile marino! Ispiratevi con 10 splendide idee!

 

10 ispirazioni fai da te per un bel portacandele in stile marino

Riempite un contenitore di vetro con sabbia e pietre decorative, meglio se di colore turchese come il mare.

Con dello spago e qualche conchiglia o stella marina decorate il contenitore ed inserite una candela per completare l’opera. Il minimo sforzo per il massimo risultato!


Portacandele fai da te stile marino.
visto su © etsy

 

Riempire un contenitore di vetro con elementi naturali marini è più che sufficiente per creare un portacandele originale!

Conchiglie, sabbia e una candela sono gli unici materiali di cui avrete bisogno.

visto su © etsy

 

Scegliendo un contenitore di vetro lungo e affusolato potete creare un elegante portacandele che racchiude tutte le bellezze del mare.


Usate sabbia di vario tipo, pietre colorate, sassi, conchiglie e perché no, anche qualche stella marina!

visto su © etsy

 

Usate dei contenitori di forma diversa per creare i portacandele più originali!

Una boccia di vetro di quelle per i pesci rossi è perfetta per diventare il vostro nuovo centrotavola in stile marino. Riempitela di sabbia e elementi naturali ed utilizzatela come complemento d’arredo in salotto o come decorazione in un evento speciale.


visto su © etsy

 

Usate della corda per decorare dei lunghi e affusolati barattoli di vetro in cui avrete inserito una candela.

La vostra creazione assumerà un perfetto stile marino se deciderete di decorarla con stelle marine, conchiglie o altre bellezze del mare.

visto su © etsy

 

Perché non utilizzare proprio una conchiglia come portacandele? Scegliete conchiglie capienti e dalla forma originale e riempitele di cera di soia.


Una creazione 100% naturale.

visto su © etsy

 

Un bicchiere di vetro, qualche conchiglia, un po’ di sabbia e una candela: non serve altro per creare un portacandele in stile marino che illuminerà le vostre serate rievocando la romantica atmosfera del mare!

visto su © etsy

 

Per un portacandele del tutto fuori dal comune procuratevi dei calici di vetro e riempiteli di sabbia e conchiglie. Con dello spago poi, sigillate il calice e sistematelo a testa in giù.


Incollate infine la candela sulla base del calice per un portacandele in stile marino adatto agli spiriti più originali!

visto su © etsy

 

Non c’è materiale più adatto della corda per rievocare e celebrare lo stile marinaro! Ricoprite la metà di un contenitore di vetro con della corda e decoratelo poi con spago e una stella marina.

Un portacandele rustico, perfetto per chi ama il mare!

visto su © etsy

 

Procuratevi del tessuto in iuta per ricoprire la parte inferiore di un lungo barattolo di vetro. Decoratelo con piccole conchiglie, sassolini e pietre colorate e tutto ciò che troverete durante la prossima passeggiata in spiaggia.

Una maniera semplice per creare un centrotavola che rievoca l’atmosfera del mare.

visto su © etsy

Guarda il tutorial – Come decorare una candela in stile marino


Guarda anche: Decorazioni creative con le conchiglie! 10 belle idee fai da te

Decorazioni fai da te con le conchiglie

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: