Menu Chiudi

Come realizzare un portabottiglie con i pallet: 9 idee fai da te

Portabottiglie con pallet fai da te.

Siete amanti del vino e cercate un modo per esporre tutte le vostre bottiglie di vino? Prendete ispirazione da 9 idee creative per realizzare un portabottiglie con i pallet!

 

Come realizzare un portabottiglie con i pallet: 9 idee fai da te

Spesso abbiamo parlato di come i pallet, o bancali in legno, siano un materiale prezioso per gli amanti del fai da te. La loro facile reperibilità e il costo basso di questo materiale permettono a chi ama il bricolage di creare arredi e mobili artigianali per la propria casa.

Oggi parliamo di come realizzare un portabottiglie con i pallet! Orizzontali o verticali, da sistemare sul pavimento o da appendere alla parete, ci sono decine di modi originali per creare un portabottiglie e bicchieri fai da te con i bancali in legno.


Concedetevi qualche ora di creatività e lasciatevi ispirare da 9 idee originali!

 

Portabottiglie e bicchieri triangolare

Sbizzarritevi con le più svariate forme geometriche per creare il vostro portabottiglie in pallet! Realizzate due triangoli con i bancali di grandezza diversa e forate i lati del triangolo più grande per inserire il collo della bottiglia.

Fissate poi i triangoli alla parete, uno dentro l’altro. Un portabottiglie che si trasformerà anche in un elemento di design per il vostro salotto!


Portabottiglie con pallet fai da te.
visto su © Etsy

 

Portabottiglie verticale da parete

Create con i pallet una parete in legno sistemandoli uno di fianco all’altro in verticale. Realizzate poi dei quadrati con al centro un buco che fisserete perpendicolari alla parete e sistemate le bottiglie a testa in giù sul vostro portabottiglie.

Per un tocco di creatività in più decorate i pallet dipingendoli con dei colori adatti a questo materiale.

visto su © Etsy

 

Mensola portabottiglie e bicchieri

Per creare una mensola portabottiglie e bicchieri con i pallet vi basterà creare delle mensole e fissarle al muro.


Non vi dovrete nemmeno preoccupare di dipingere il legno, lasciandolo del suo colore naturale otterrete un effetto rustico che si abbinerà perfettamente agli ambienti più informali della vostra casa.

visto su © Etsy

 

Portabottiglie da tavolo shabby chic

Dipingete i pallet di bianco per dare un aspetto di finto usurato alla vostra creazione. Su un asse di pallet che userete come base fissatene un’altra in obliquo sulla quale avrete realizzato dei fori per inserire le bottiglie.

Sistemate poi il vostro portabottiglie dove preferite per dare un tocco shabby chic alla vostra casa!


visto su © Etsy

 

Portabottiglie da parete in stile rustico

Sistemate delle assi di pallet una vicina all’altra in senso verticale e fissate poi delle mensole perpendicolari alla parete.

Appendete la vostra creazione alla parete ed avrete ottenuto un portabottiglie rustico e semplice, perfetto per la taverna di casa.

visto su © Etsy

 

Portabottiglie orizzontale da parete

Se siete amanti dello stile semplice create diverse mensole da fissare ad un’unica trave di pallet che appenderete alla parete in senso verticale.


Sul bordo più esterno di ogni mensola fissate dei chiodini in legno, in questo modo potrete sistemare le bottiglie in orizzontale senza correre il rischio che cadano.

visto su © Etsy

 

Mobiletto da vino in stile rustico

Per un portabottiglie in pallet dallo stile rustico, levigate il legno e lasciatelo del suo colore naturale.

Inchiodate poi un’asse all’altra in modo da creare un mobiletto e decidete se appendere la vostra creazione alla parete o appoggiarla a terra per poterla spostare facilmente ogni volta che ne avrete bisogno.

visto su © Etsy

 


Portabottiglie da parete in pallet e corda

Aiutatevi con della corda per realizzare un portabottiglie da parete rustico e originale. Sul bordo esterno di ogni mensola realizzate due fori nel quali farete passare una grossa corda, che utilizzerete anche per appendere la creazione alla parete.

Un portabottiglie adatto a chi ama lo stile semplice.

visto su © Etsy

 

Portabottiglie obliquo da parete

I più originali possono optare per realizzare un portabottiglie obliquo da parete. Su due assi verticali fissate delle mensole in diagonale, sulle quali avrete realizzato dei fori per inserire le bottiglie.

La vostra creazione diventerà anche un elemento d’arredo di design per il salotto o la taverna!

visto su © Etsy

 

Guarda il tutorial – Come realizzare un portabottiglie con i pallet


Guarda anche: Mensole con pallet! 11 idee fai da te da non perdere

Mensole con pallet fai da te.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: