Menu Chiudi

I pallet per rivestire una parete: 8 esempi per ispirarvi

pallet per rivestire una parete

Un modo tutto nuovo per utilizzare i pallet è quello di usarli come rivestimenti per la vostra parete. Si tratta di una soluzione moderna e tra le ultime mode del momento; ecco perché  abbiamo deciso di condividere con voi ben 8 idee a cui potreste ispirarvi.

 

I pallet per rivestire una parete: 8 esempi per ispirarvi


A volte per cambiare look alla vostra stanza, basta veramente poco. Se avete a disposizione dei bancali o potete reperirne alcuni con facilità perché non utilizzare per rivestire una o più parete della vostra casa? Si tratta di un sistema molto usato ultimamente anche a causa dell’attuale boom di utilizzi di materiale da recupero nel campo del design.

Inoltre, se vi piace ottenere un tocco personale ed unico, questo sarà il materiale più adatto per raggiungere lo scopo. Le diverse tonalità del bancale e le piccole imperfezioni di ciascuna tavola, doneranno alla stanza una nuova personalità, nonché un’atmosfera calda e accogliente.

Ma da dove cominciare? Sicuramente dal vostro gusto estetico. Infatti, per prima cosa dovrete decidere quale tipologia di pallet sarà ideale per rivestire le pareti della vostra casa. Una volta scelta quella giusta, dovrete necessariamente rifinirlo. Questo perché il pallet che si trova in giro, è, il più delle volte, ancora allo stato grezzo.


Sarà compito vostro, dunque, ripulirlo e levigarlo con gli strumenti adatti. Una levigatrice andrà benissimo, ma se non l’avete a disposizione, potete servivi della semplice carta vetrata per raggiungere comunque il vostro scopo. Invece, per incollare i pallet alla parete avete tre possibilità: l’adesivo poliuretanico, i tasselli ed infine il telaio. A voi la scelta della tecnica.

Passiamo subito a mostrarvi degli esempio concreti e a darvi qualche consiglio su come usare i pallet per rivestire le pareti. Scoprite le 8 ispirazioni che abbiamo raccolto per voi.

 

8 idee per rivestire una parete con i pallet

Per dare un tocco rustico alla vostra taverna o alla vostra stanza relax, posizionate i pallet di legno sulla parete dedicata al televisore. Con il legno che resta, potreste anche decidere di realizzare un mobiletto della tv.


© etsy

 

Il pallet alle pareti è perfetto per decorare il tuo angolo bar. Il legno, infatti, renderà lo spazio ancora più caldo e accogliente.

pallet per rivestire una parete
© etsy

 

Se ben posizionato, il pallet sarà un tutt’uno con la vostra parete. Ecco perché potrete appendere senza problemi quadri o anche oggetti più pesanti come la televisione.

© etsy

 


Se vi piace lo stile urban ed il vostro arrendo si compone di numerosi pezzi vintage, una parete in legno è ideale per accentuare il vostro stile.

© etsy

 

Per tutti coloro che amano i giochi di colore, potreste decidere di rivestire la parete con pallet dalle diverse sfumature cromatiche.

© etsy

 


Oltre che la parete, con i pallet potrete anche rivestire altri elementi della casa.

© etsy

 

Se avete un tavolino in legno nel vostro salotto, rivestire una parete con il pallet renderà la vostra stanza ancora più rilassante. Siamo sicuri che i vostri ospiti vorranno copiarvi l’idea.

© etsy

 

Se dipinto con le giuste vernici impermeabili, il pallet potrà anche essere utilizzato per rivestire le pareti del bagno. Il trattamento specifico per ambienti soggetti a vapore, infatti, renderà il pallet perfettamente impermeabile.


© etsy

Guarda anche: Arredi in pallet per una casa alla moda! 40 ispirazioni fai da te

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: