Menu Chiudi

Mensole sospese fai da te: 10 idee da non perdere

Mensole sospese fai da te.

Se volete portare un tocco di novità in casa, creando qualcosa di funzionale ed esteticamente gradevole, provate con le mensole sospese. Utilizzando la tecnica del fai da te e seguendo alcuni dei nostri preziosi consigli, sarete in grado di dare un tocco creativo alla vostra cucina o al vostro salotto.

 

Mensole sospese fai da te: 10 idee da non perdere

Avendo un minimo di manualità sarà per voi estremamente facile realizzare delle mensole sospese con il fai da te: non solo elementi utili da posizionare in casa, ma anche dall’aspetto e dal design unico ed innovativo.

In casa qualche mensola in più serve sempre per organizzare al meglio lo spazio e tenere ben in ordine gli oggetti. Allora perché non provare a realizzare qualcosa di più originale, come le mensole sospese?


Utilizzando l’arte del riciclo creativo e seguendo i nostri consigli, sarete capaci di realizzare velocemente delle mensole sospese con il fai da te da posizionare in qualunque stanza della vostra casa.

Potete infatti metterne alcune in salotto e poggiare delle belle piante, oppure nella vostra cucina ed utilizzarle come supporto per le spezie o per i barattoli.

Ma vediamo nel dettaglio come fare, dando un’occhiata alla nostra selezione di mensole fai da te. Abbiamo raccolto per voi ben 10 idee che non potete assolutamente perdere.

 


Mensole sospese in corda e legno

Tagliate di uguale misura delle tavole di legno e ricavate delle mensole. Poi forate l’estremità e fate passare una corda di iuta che sarà da sostegno al tutto.

In pochi e semplici passaggi avrete realizzato una mensola sospesa per il vostro salotto. Adesso non vi resta che riempirla con libri e piante.

visto su © Etsy

 

Se volete arredare la camera dei vostri figli con una mensola a parete sospesa dall’effetto naturale, provate con questo.

Le corde di iuta sono decorate da piccole foglie verdi che danno la sensazione di essere delle vere e proprie piante. Ideale per una camerata magica e fiabesca.


Mensole sospese fai da te
visto su © Etsy

 

Con le corde di iuta potrete realizzare una struttura sospesa con più mensole.

Un unico consiglio: quando la posizione alla parete, ricordate di scegliere un tassello in grado di sostenerne il peso.

visto su © Etsy

 


Mensole sospese in legno e macramè

Utilizzando la combo legno più macramè, potrete realizzare delle mensole sospese dal perfetto stile bohemian.

visto su © Etsy

 

Scegliete un legno dalla tonalità calda ed un tessuto macramè di colore verde, per realizzare la perfetta mensola sospesa per la vostra pianta.

visto su © Etsy

 

Per dare un tocco di colore alla vostra parete bianca, realizzate delle mensole sospese servendovi di un macramè di diverso colore.


visto su © Etsy

 

Per realizzare una mensola sospesa per le vostre piante super naturale vi servono solo pochi elementi.

Recuperate un tondino di legno che sarà la base su cui poggiare il vaso, mentre per la struttura sarà sufficiente del macramè intrecciato. Idea originale per una camera da letto dal gusto wild.

visto su © Etsy

 

Mensole in pallet

Anche il pallet è l’elemento perfetto per costruire delle mensole sospese. Basterà tagliare le assi tutte alla stessa lunghezza ed unirle tra di loro formando un quadrato.


Otterrete una sorta di cornice al cui interno potrete posizionare i vostri oggetti preferiti.

visto su © Etsy

 

Se l’obiettivo è quello di arredare la camera con una mensola sospesa in stile shabby chic, assicuratevi di trattare il legno del pallet con delle vernici dall’effetto anticato.

visto su © Etsy

 

Con soli tre pezzi di pallet, potrete creare delle perfette mensole sospese da appendere alla parete del vostro soggiorno.

visto su © Etsy

 

Guarda il tutorial – Come creare una mensola pensile


Guarda anche: Mensole con pallet! 11 idee fai da te da non perdere

Mensole con pallet fai da te.

Federica Ghionna

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: