Menu Chiudi

Lanterne fai da te in giardino con contenitori di vetro riciclati

Lanterne fai da te con contenitori di vetro.

A casa avete decine di barattoli e bottiglie di vetro da smaltire? Non gettateli ma usate la creatività per riciclarli e trasformarli in delle lanterne fai da te per il vostro giardino!

 

Lanterne fai da te in giardino con contenitori di vetro riciclati


Le nostre case si riempiono quotidianamente di contenitori di vetro che devono essere smaltiti, che siano barattoli di marmellata o vecchie bottiglie di vino e di birra. Chi ama il fai da te e il riciclo creativo sa già che la soluzione non è gettarli ma riutilizzarli!

Spesso abbiamo visto gli usi svariati che si possono dare ai vecchi contenitori di vetro, oggi parleremo di come trasformarli in delle splendide lanterne fai da te!


Adatte soprattutto ad uno uso esterno vista la loro resistenza, le lanterne con contenitori di vetro riciclati illumineranno il vostro giardino di un’atmosfera magica e gli conferiranno un tocco di design e creatività. Lasciatevi ispirare da 13 idee originali!

 

13 lanterne realizzate con contenitori di vetro riciclati

Riciclate un barattolo di marmellata vuoto e usate della corda per creare un intreccio in cui inserirlo.

Riempite poi di micro led il barattolo e usate dell’altra corda per appendere la lanterna su un ramo di un albero in giardino. Rustico e di grande effetto!


visto su © etsy

 

In alternativa, invece di utilizzare della corda, usate un pezzo di una catena che aggancerete al tappo del barattolo per poterlo appendere dove preferite.

visto su © etsy

 

Se preferite invece che le vostre lanterne abbiano un aspetto più rustico, fissate direttamente i barattoli a delle travi in legno per illuminare in maniera soffusa il vostro giardino.

visto su © etsy

 


Per gli spiriti più romantici vi proponiamo questa lanterna da giardino dal tocco un po’ rustico e un po’ elegante.

Create ad uncinetto un rivestimento in cotone bianco ed infine usate una corda per decorare il collo del barattolo. Una perfetta lanterna in stile shabby chic!

© stock.adobe

 

Il vostro giardino si illuminerà di diverse sfumature se deciderete di usare dei contenitori in vetro colorato invece del classico barattolo trasparente.


Vi basterà appendere i barattoli al ramo di un albero e inserirci dentro un lumino per delle originali lanterne fai da te!

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Usate dei colori acrilici per dipingere il barattolo e personalizzarlo come preferite.

Sbizzarritevi con colori e forme diverse e appendete poi la lanterna da giardino su un ramo di un albero, aiutandovi con della corda grossa.

visto su © etsy

 


Gli animi più pop non si possono lasciare scappare questa originale lanterna creata con un barattolo di vetro dipinto di colori sgargianti.

Un’illuminazione da giardino perfetta per un evento in compagnia o per una festa!

visto su © etsy

 

Non solo barattoli di marmellata, potete creare una splendida lanterna da giardino anche utilizzando una vecchia bottiglia di vetro.

Usate dello spago colorato da far passare attorno al collo della bottiglia e appendetela in giardino, per donargli un’atmosfera delicata e sognatrice.


© stock.adobe

 

Giocate con forme di barattolo diverse per creare delle lanterne da giardino uniche e originali! Riempitele poi di micro led e appendetele dove preferite.

Se non avete alberi a disposizione, usate della corda per appenderle direttamente alla recinzione del vostro giardino e illuminarlo così in maniera romantica.

visto su © etsy

 

Chi ama l’arte del macramè può realizzare degli intrecci con della corda di iuta per dare vita a delle lanterne pendenti che doneranno al vostro giardino un’atmosfera suggestiva.

Appendetele sui rami di un albero et voilà, sembrerà di essere in una fiaba!

visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

Se avete poco tempo a disposizione ma non volere rinunciare a creare delle lanterne fai da te per il vostro giardino, prendete un vecchio barattolo di vetro e riempitene circa un terzo di sabbia.

Vi basterà poi inserirci una lunga candela e appendere la lanterna dove preferite. Il gioco è fatto!

© stock.adobe

 

Anche le bottiglie di birra possono essere riutilizzate per creare delle lanterne da giardino!

Fissatele direttamente alla parete ed inserite all’interno una lunga candela, otterrete così delle fiaccole originali e totalmente riciclate!

visto su © etsy

 

Trasformate uno barattolo di vetro in una candela, riempiendolo di cera di soia. Inseriteci lo stoppino e appendete la lanterna su un ramo in giardino con l’aiuto di uno spago.

Una decorazione romantica perfetta per chi ama sognare.

© stock.adobe

 

Un pezzo di spago, dei micro led ed un barattolo di vetro vuoto: non vi servirà altro per creare una lanterna semplice e fai da te che illuminerà il vostro giardino di un’atmosfera magica.

© stock.adobe

Guarda il tutorial – Come creare una lanterna con un barattolo di vetro


Guarda anche: 10 idee per delle lampade fatte in casa! Lasciatevi ispirare

idee per delle lampade fatte in casa

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: