Menu Chiudi

9 belle idee per decorare casa con le piante grasse

decorare

Amate decorare con le piante ma non avete il pollice verde? Non temete, abbiamo la soluzione per voi! Le piante grasse non richiedono troppe attenzioni e sono l’ideale per abbellire e creare un angolo verde in casa. Ispiratevi con 9 splendide idee!

 

9 belle idee per decorare casa con le piante grasse


Le piante grasse, chiamate anche succulente, sono la soluzione perfetta per chi non ha il pollice verde ma non vuole rinunciare ad avere un angolo verde nella propria casa. Grazie alla loro resistenza e alle poche cure di cui hanno bisogno, le piante grasse si adattano a qualsiasi ambiente e gli donano un tocco green e alla moda.

Se anche voi non avete molto tempo da dedicare alla cura delle piante ma volete decorare la vostra casa in modo originale, prendete ispirazioni da 9 idee creative per abbellire gli spazi con le piantine grasse.


Il risultato sarà così soddisfacente che non ne potrete più fare a meno!


Ti potrebbe piacere: Piantine grasse in cassetta di legno! 9 idee fai da te


 

9 decorazioni fai da te da realizzare con le succulente

Creare un mini giardino originale e luminoso? Con le piante grasse si può!


Usatele per decorare i vasi dalle forme più stravaganti e aggiungete dei micro-led vostra creazione per decorare e illuminare la vostra casa in maniera creativa!

visto su © etsy

 

Inserendo del muschio e delle piantine grasse all’interno di una cornice di legno potrete creare un quadretto decorativo originale e super green!

Se optate per utilizzare delle piante grasse artificiali potrete anche appendere la vostra creazione alla parete.

9 belle idee per decorare casa con le piante grasse
visto su © etsy

 


Perché non creare una targa fai da te con il numero civico della vostra casa? Usate del legno dipinto di bianco e abbellite la vostra targa con alcune piantine grasse.

Tornare a casa sarà sempre un piacere.

visto su © etsy

 

Procuratevi un vaso dalla forma originale e riempitelo con vari tipi di piante grasse.


Otterrete così un elemento decorativo per la vostra casa che non vi richiederà particolari attenzioni ma che regalerà grandi sensazioni di relax e benessere interiore.

visto su © etsy

 

Delle cornici in legno riempite con piante grasse di vari tipi possono dar vita a incredibili decorazioni stilose e originali.

Sistemate sulla parete le cornici creando le forme che preferite e la vostra casa assumerà immediatamente uno stile moderno e alla moda.

visto su © etsy

 


Sistemando delle piante grasse su del legno dipinto di bianco potrete creare decorazioni rustiche senza rinunciare ad un tocco chic.

Per un’idea originale in più, sistemate le piante in modo da dare forma a delle lettere, per creare dei messaggi personalizzati da appendere alle pareti di casa.

visto su © etsy

 

Vi basterà riempire con delle piante grasse un lungo vaso e sistemarlo in giardino per decorarlo in maniera originale e creativa.

Se vi piace osare, optate per decorare il manico del vaso con dei campanelli per fare risuonare allegramente la vostra creazione!


visto su © etsy

 

Unite delle pigne secche a delle piante succulente per creare un addobbo per la casa che risalta le differenze cromatiche tra queste due elementi naturali.

Un modo originale e naturale per decorare tutti gli ambienti della vostra casa.

visto su © etsy

 

Celebrate la natura piantando una succulenta all’interno di una grossa conchiglia!

Una decorazione di design che celebra il mare e la terra in tutta la loro bellezza.

visto su © etsy

Guarda il tutorial – Come decorare con le piante grasse


Guarda anche: 13 bellissime composizioni di piantine grasse


 

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: