Menu Chiudi

9 idee fai da te da realizzare con i sassi: ispiratevi

idee fai da te con sassi

Cercate una maniera fai da te per decorare la vostra casa in stile naturale? Usate dei sassi raccolti durante una passeggiata per creare e decorare ispirandovi a 9 idee originali!

 

9 idee fai da te da realizzare con i sassi: ispiratevi

Le giornate cominciamo lentamente ad allungarsi e finalmente si può cominciare a approfittare delle belle giornate di sole per fare delle lunghe passeggiate rilassanti. E chi ama il fai da te può approfittare di questi momenti per cercare nuovi materiali da utilizzare per realizzare decorazioni e lavoretti fatti in casa.

Oggi parliamo del riciclo creativo dei sassi! Che viviate in montagna, al mare, o vicino a un lago o a un fiume, non avrete problemi a trovare sassi e pietre sul vostro cammino. Dai ciottoli, alle pietre più grezze, passando per le pietre colorate, i sassi vi permetteranno di creare delle originali decorazioni per la vostra casa, dallo stile unico e naturale. La prossima volta che andrete e passeggiare, armatevi di un sacchettino e raccogliete quanti più sassi troverete. Lasciatevi poi ispirare da 9 idee per decorare e creare con i sassi!


 

Decorazione rustica da esterno

La prossima volta che andrete a passeggiare, cercate delle pietre che abbiano un foro naturale. Procuratevi poi un ramo di legno grezzo al quale appenderete i sassi forati, aiutandovi uno spago o una corda di iuta.

Otterrete una decorazione rustica da sistemare su una parete esterna, perfetta per decorare la vostra casa al mare.

© Etsy

 


Vasi di fiori

Per realizzare questi vasi di fiori sono state utilizzate delle grosse pietre recuperate nei pressi di un lago. Lavorare questo materiale non è semplice e vi richiederà un po’ di pazienza: create un foro con un trapano cercando di non crepare e non rovinare la pietra.

Dopo questo delicato passaggio, vi basterà soltanto inserire le vostre piante all’interno del foro per ottenere un vaso di fiori originale, rustico e naturale.

idee fai da te con sassi
© Etsy

 

Decorazione con ciottoli di fiume

Passeggiando vicino a un fiume potrete incontrare innumerevoli varietà di ciottoli, di forma, colore e dimensione diverse. Procuratevi una sfera in polistirolo e incollate su tutta la superficie i ciottoli che avete raccolto.

Darete vita ad una decorazione unica che con i suoi colori naturali si abbinerà perfettamente agli ambienti più rustici e boho chic.


© Etsy

 

Orologio naturale

Usate dei ciottoli di diversi colori e dimensioni per creare un mosaico naturale da utilizzare come quadrante di un orologio! Lo stile costiero lo rende un elemento perfetto per gli amanti della spiaggia e della natura.

Vi basterà guardarlo per sentire il rumore delle onde del mare.

© Etsy

 


Appendiabiti in stile rustico

Se volete dare un tocco naturale all’entrata della vostra casa, utilizzate delle pietre in granito per creare un originale appendiabiti. Fissate i sassi alla parete ed utilizzate l’appendiabiti per appendere borse, cappotti e sciarpe.

Otterrete un elemento che unisce praticità e design, perfetto per chi ama lo stile minimale.

© Etsy

 

Portacandele con i ciottoli

Realizzare questo portacandele con i sassi è semplicissimo: incollateli uno vicino all’altro per creare una forma circolare e poi sviluppate il portacandele in altezza creando altri due o tre strati con i ciottoli.

Inserite all’interno del portacandele un lumino o una candela e avrete creato un elemento decorativo rustico, adatto agli ambienti esterni.


© Etsy

 

Fermacarte in stile shabby chic

Chi ama lo stile shabby chic può optare per la creazione di un fermacarte con un sasso e una decorazione a uncinetto.

Create un rivestimento per la pietra in cotone bianco e ricopritela interamente per ottenere un fermacarte con uno stile rustico che non rinuncia all’eleganza.

© Etsy

 

Pietra decorativa dipinta a mano

Siete amanti dell’arte della pittura e volete creare una decorazione originale per la vostra casa? Procuratevi un sasso con una superficie liscia ed usate dei colori acrilici per creare delle decorazioni creative.


Scegliete i colori e lo stile che più vi piacciono e date sfogo alla vostra creatività. La pietra decorativa diventerà un elemento perfetto per arredare i vostri ambienti o per fare un regalo speciale.

© Etsy

 

Come dipingere un sasso – Guarda il tutorial


Guarda anche: Fai da te con legno di recupero! 15 idee per decorare casa

Fai da te con legno di recupero.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: