Menu Chiudi

13 belle decorazioni fai da te in stile country: ispiratevi

fai da te in stile country

 

Volete usare il fai da te per arredare con stile la vostra casa? Vi piace l’idea di fondere tradizione e modernità? Allora lo stile country è adatto a voi! L’atmosfera bucolica delle case di campagna si fonde con elementi più moderni, attraverso l’uso di materiale grezzi e tonalità cromatiche delicate. Lasciatevi ispirare da 13 idee fai da te!

 

Arredare casa in stile country col fai da te


Tra chi si appassiona di home decor, creare decorazioni fai da te in stile country è diventata una tendenza. Perfetto per chi vuole richiamare le atmosfere rustiche dei vecchi casali di campagna, lo stile country è un mix di tradizione e modernità che vi permetterà di fare un salto indietro nel tempo senza rinunciare a dare un tocco chic agli arredi.


Come arredare la propria casa in stile country? È semplice, con il fai da te! Mensole, fioriere ed arredi in legno grezzo sono il modo migliore per trasformare le quattro mura di casa in un’oasi di pace campestre, anche se vivete in una grande città. Mettete in gioco la vostra manualità e creatività e create arredi fai da te dal sapore country e dal tocco elegante lasciandovi ispirare da 13 idee!


Ti potrebbe piacere: Un portafiori da parete stile provenzale! 13 idee fai da te


 

13 idee fai da te per arredare in stile country

Una mensola creata con del pallet riciclato è l’ideale per arredare le pareti di casa in stile country.


Dipingete il legno con colori pastello e appendete la creazione in bagno, in salotto o in qualsiasi ambiente a cui volete dare un tocco rustico.

visto su © etsy

 

Le fioriere sospese in stile country doneranno alla vostra casa un’atmosfera rurale e naturale: fissate delle bottiglie di vetro ad una trave di legno grezzo per creare dei vasi sospesi per le vostre piante o fiori preferiti.

visto su © etsy

 

Il pallet dipinto di bianco è l’ideale per creare decorazioni in stile country.


Fissate sul pallet un vaso di fiori da appendere alla parete e sistematelo in giardino per dare agli ambienti esterni un tocco rustico.

visto su © etsy

 

Non trascurate gli ambienti esterni e create delle decorazioni fai da te in stile country per il giardino o la terrazza.

Riciclate dei barattoli di vetro e appendeteli con della corda alla parete per utilizzarli come vasi di fiori o, in alternativa, come lanterne da esterno.


visto su © etsy

 

Con delle mensole disposte perpendicolarmente a una parete di pallet riciclati creerete un ripiano dove sistemare vasi di fiori, libri o ciò che preferite.

Dipingete il legno con dei colori delicati che daranno un tocco chic alla creazione.

decorazioni fai da te in stile country
visto su © etsy

 

Le bottiglie di vetro colorate si prestano perfettamente per le decorazioni country chic da fare in casa.


Fissatele su dei pallet dipinti di bianco che appenderete alla parete e riempitele di piante rustiche per rievocare l’atmosfera della campagna.

visto su © etsy

 

Un semplice barattolo riciclato dipinto di bianco può trasformarsi in un cache-pot rustico per i vostri fiori preferiti.

Fissatelo a del pallet e decorate il legno con frasi e messaggi di benvenuto.

visto su © etsy

 


Raccogliete rami secchi e fiori di campo per creare una corona decorativa in perfetto stile country.

Il modo ideale per dare uno speciale benvenuto ai vostri ospiti.

visto su © etsy

 

Arredate il bagno in stile country disponendo sulla parete dei pallet in legno grezzo che si trasformeranno in rustici poggia vasi per i vostri fiori.

Un’atmosfera bucolica perfetta per quando vi rilasserete con un lungo bagno nella vasca.

visto su © etsy

 

Un semplice base di legno grezzo nella quale inserirete delle fialette di vetro è perfetta per creare un centrotavola fai da te in stile country.

Riempite le fialette di lavanda per dare un tocco provenzale alla vostra creazione e per avere il profumo dei campi direttamente nel salotto di casa!

visto su © etsy

 

I tavolini creati con tronchi di albero doneranno ai vostri ambienti un aspetto rustico, ideale per arredare in stile country.

Si abbinano perfettamente qualsiasi zona della casa, dal bagno alla camera da letto.

visto su © etsy

 

Un bellissimo tavolo artigianale in legno è un complemento d’arredo a cui nessuno di noi dovrebbe rinunciare. Elegante, semplice e di classe.

visto su © etsy

 

Pallet riciclato e bottiglie di vetro: non serve altro per creare delle fioriere sospese in stile country, ideali per essere riempite con profumati fiori di campo.

visto su © etsy

Guarda il tutorial – Come creare una fioriera in stile country con i pallet


Guarda anche: Un vaso di fiori dal sapore provenzale! 12 ispirazioni


 

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: