Menu Chiudi

Le decorazioni fai da te per l’Autunno in stile shabby

Le decorazioni fai da te per l'Autunno in stile shabby

Sempre alla ricerca di idee creative per decorare la vostra casa in autunno? Ecco una serie di ispirazioni per creare decorazioni fai da te autunnali in stile shabby chic… Lasciatevi ispirare!

 

Le decorazioni fai da te per l’Autunno in stile shabby

Le giornate si accorciano e le temperature cominciano lentamente ad abbassarsi, le foglie degli alberi cambiano colore e iniziano a cadere, le vacanze trascorse in spiaggia sono ormai un ricordo lontano… è arrivato l’autunno! Ad alcuni, la fine della stagione estiva e l’atmosfera autunnale causano un po’ di malinconia, ma non temete! Avrete più tempo per stare a casa in famiglia e dedicarvi alle attività che più vi piacciono, come il fai da te. E per combattere la malinconia, cosa c’è di meglio che decorare la propria casa per l’autunno in stile shabby chic? Vediamo insieme come fare!

 


Zucche shabby chic

La zucca è la grande protagonista dell’autunno. In questo periodo infatti, i reparti di frutta e verdura dei supermercati si riempiono di zucche di ogni tipo, di forme e colori diversi. Quale modo migliore, dunque, per celebrare l’autunno con delle decorazioni fatte con le zucche?

Qui, vi proponiamo delle zucche shabby chic realizzate con del filo bianco ma potete scegliere il materiale e il colore che più vi piace. Quando avrete creato la struttura, riempite di imbottitura la zucca ed utilizzate un bastoncino di cannella e un filo di ferro per creare e decorare il picciolo. Oltre che a dare un tocco di calore alla vostra casa, le vostre zucche fatte a mano sprigioneranno un irresistibile profumo di cannella. Infine, adagiate il tutto su delle foglie secche, le altre grandi protagoniste dell’autunno. Il risultato è garantito!

© etsy

 

In alternativa, potete utilizzare del semplice cotone per realizzare le vostre zucche. Scegliendo dei colori delicati e chiari e un orletto di pizzo per decorarle, otterrete uno stile chic ed elegante. Anche in questo caso, usate un bastoncino di cannella per realizzare il picciolo.


Le decorazioni fai da te per l'Autunno in stile shabby
© etsy

 

Usate una vernice bianca Shabby per colorare delle zucche e trasformarle in un elemento decorativo super elegante. Potete anche decidere di personalizzarle scrivendoci sopra il vostro nome, come in questa foto, o qualsiasi altro messaggio che volete far arrivare ai vostri familiari e ospiti.

© etsy

 

Prendete ispirazione da questa simpatica zucca per le vostre decorazioni in casa. Il tessuto a quadri grigio, marrone e bianco, il cordoncino e il bastoncino di cannella gli doneranno un tocco rustico, perfetto per la stagionale autunnale. Con uno spago potete anche “impacchettare” la vostra zucca, diventerà un regalo perfetto da fare a una persona speciale!

© etsy

Decorazioni shabby chic autunnali

Oltre alle zucche, anche i fiori e le pigne sono ideali per creare delle decorazioni shabby chic fatte in casa. Usate la fantasia per creare delle composizioni floreali autunnali ed aggiugeteci pigne, zucche e candele per renderle ancora più complete. Preferite dei colori chiari, come il rosa, per dare un tocco delicato e di classe alla vostra composizione.


© etsy

 

Vi basterà raccogliere delle pigne, pulirle e utilizzare una tazza chic per creare una decorazione autunnale, rustica ed elegante allo stesso tempo.

© etsy

 

Chi ha mai detto che i fiori debbano per forza essere sistemati in un vaso? Per le vostre composizioni floreali provate diversi contenitori, createli voi stessi o utilizzati vecchi oggetti rustici che non usate più, come in questo caso, dove i fiori sono stati sistemati in una vecchia carriola.


© etsy

Ghirlanda Shabby chic autunnale

Tra le vostre decorazioni autunnali non possono mancare le ghirlande in stile shabby chic. Se volete adottare uno stile semplice ed elegante, usate un anello di metallo dorato e decoratelo con dei rametti di eucalipto rosa. Aggiungeteci anche una candela affusolata e profumata per dare un tocco decorativo in più alla vostra ghirlanda.

© etsy

 

I rami di questa ghirlanda le conferiscono un aspetto rustico mentre la combinazione di colori bianco/verde le donano uno stile elegante. Il tutto viene abbellito da dei semi di cotone che sembrano dei fiocchi di neve, un richiamo al freddo invernale che si sta avvicinando. Una perfetta corona in stile shabby chic!

© etsy

 

Non ci sono regole per la creazione delle ghirlande autunnali in stile shabby chic, sbizzarritevi ed usate la fantasia. Usate ciò che più preferite, rami, piante, zucche, fiori, pigne… tutto ciò che vi ricorda l’autunno è ammesso!


© etsy

 

Fiori e foglie secche sono perfetti per essere utilizzati nelle ghirlande decorative. In questo caso, sono stati utilizzati per decorare soltanto la parte inferiore della corona, costruita in legno di faggio. È un ottimo modo per non appesantire troppo la vostra corona e per donarle uno stile semplice, minimale e ultra chic.

© etsy

 

Guarda il video tutorial: una zucca shabby chic fai da te in 15 minuti

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: