Menu Chiudi

Cucce fai da te: 11 idee per i gli amici a quattro zampe

Cucce fai da te.

Siete alla ricerca di idee creative per creare una cuccia fai da te per il vostro cane o il vostro gatto? Non lasciatevi scappare 11 idee originali!

 

Cucce fai da te: 11 idee per i gli amici a quattro zampe

Quanti di noi a casa vivono con un amico a quattro zampe? Cani e gatti sono dei compagni di vita che diventano parte della nostra famiglia ed è giusto che in casa abbiano una zona adibita per riposarsi e sonnecchiare.

Ecco perché oggi vi proponiamo delle idee fai da te per creare delle cucce per i vostri animali domestici! Non avrete bisogno di fare acquisti dispendiosi per fare un regalo gradito ai vostri amici a quattro zampe, armatevi soltanto di fantasia e creatività e lasciatevi ispirare da 11 idee per creare delle cucce fai da te!


 

Cucce in lana e cotone

Lana e cotone materiali perfetti per creare delle cucce fai da te. I vostri cani e i vostri gatti impazziranno e sonnecchieranno con piacere in una cuccetta che li terrà sempre protetti e al caldo. Risfoderate le vostre capacità con l’uncinetto per creare questa confortevole cuccia in lana e decoratela infine con una corda di cotone.

Il vostro cane non potrà esserne più soddisfatto!

Cucce fai da te
visto su © Etsy

 


Perché non creare a uncinetto una simpatica cuccia proprio a forma di gatto? Oltre alla parte centrale di forma ovale, create anche delle orecchie da gatto da cucire sulla cuccia.

Usate del cotone grigio per dare alla cuccia un tocco raffinato e elegante.

visto su © Etsy

 

Il vostro gatto amerà riposare in questa calda cuccia in lana creata ad uncinetto.

Optando per dei colori pastello potrete anche creare un elemento decorativo per il vostro salotto o soggiorno.


visto su © Etsy

 

Cucce per cani e gatti in feltro

I gatti amano riposare in posti chiusi e protetti che li fanno sentire al sicuro. Ecco perché queste cuccette sono il regalo perfetto per i vostri animali domestici! Usate del feltro per creare delle cucce ovali e create un buco che permetta il passaggio.

Usate il grigio e bianco per ottenere un effetto minimale e elegante.

visto su © Etsy

 


Usate del feltro per creare una cuccia a forma di pianta! Create dei cestini di feltro e tagliate il bordo in modo da dare vita alle foglie della pianta.

Il vostro gatto non vorrà più uscire dalla sua nuova cuccetta!

visto su © Etsy

 

Procuratevi dei bastoni di legno e sistemateli in modo da creare una tenda conica, in stile tipi, da rivestire con il feltro.

All’intero inseriteci un cuscino confortevole ed avrete creato una cuccia fai da te pratica e stilosa.


visto su © Etsy

 

Cucce per cani e gatti in legno

Riciclare il legno vi può aiutare per creare la struttura di cuccette per i vostri cani o gatti a cui basterà che aggiungiate dei cuscini per renderle più confortevoli. Qui vi proponiamo una cuccia in legno sospesa, agganciata direttamente alla parete.

Attorniate una base in legno con quattro assi e sistemateci all’interno un morbido cuscino. Pochi passaggi per un massimo risultato!

visto su © Etsy

 

Ispiratevi alle tende tipi per creare un’originale cuccia per i vostri animali domestici! Sistemate le travi in legno in modo da dare forma a una tenda conica e inserite all’interno della cuccia un bel cuscino.


I vostri animali ameranno la nuova casetta!

visto su © Etsy

 

Chi ama lo stile semplice e elegante può optare per creare una cuccia in legno compensato.

Non solo diventerà il nuovo posticino preferito del vostro amico a quattro zampe ma arrederete la casa con un elemento super elegante.

visto su © Etsy

 

Amache pendenti per gatti in macramè

I gatti amano arrampicarsi e guardarci dall’alto, per questo chi ama la tecnica macramè ne può approfittare per creare delle amache pendenti. Intrecciate del cotone bianco e sistemate all’interno dell’amaca un piccolo cuscino.

Oltre ad un regalo per il vostro gatto avrete anche ottenuto un elemento decorativo romantico per la vostra casa.

visto su © Etsy

 

Appendete l’amaca macramè a una trave in legno, inserendoci all’interno un cuscino.

Poi, create una pallina in cotone e appendetela al centro dell’asse in legno: il vostro gatto saprà sicuramente apprezzare la vostra creazione!

visto su © Etsy

 

Guarda il tutorial – Come creare una cuccia con un vecchio maglione

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: