Menu Chiudi

Ecco come riciclare le vecchie damigiane! 13 idee fai da te

come riciclare le vecchie damigiane

Vi ricordate le vecchie damigiane in vetro che si utilizzavano per conservare il vino? Sicuramente anche voi in cantina ne avete qualcuna! Riesumatele e riciclatele in maniera creativa seguendo i nostri 13 consigli!

 

Riciclo creativo delle vecchie damigiane! 13 idee


Sicuramente chiunque ne ha una in casa, in cantina, o in magazzino. Di cosa stiamo parlando? Delle vecchie damigiane in vetro! Utilizzate solitamente per conservare il vino, oggi le damigiane in vetro si possono trasformare in complementi d’arredo di design, dal gusto un po’ rétro.

Con la loro forma particolare e il materiale resistente, riciclare vecchie damigiane in vetro vi potrà regalare grosse soddisfazioni e i vostri ambienti si arricchiranno di un tocco vintage e originale. Scendete in cantina, riesumate tutte le vecchie damigiane che troverete, lavatele e lasciatevi ispirare da 13 idee per riciclarle e decorare la vostra casa!


 

13 idee per decorare con una vecchia damigiana

La forma delle vecchie damigiane si presta perfettamente a creare un’originale lampada fai da te! Forate la parte inferiore della bottiglia facendo attenzione a non romperla e fate passare il cavo dell’elettricità al suo interno.

Una bella cesta di vimini come base e un semplice paralume completano l’opera con originalità ed eleganza.

come riciclare le vecchie damigiane
visto su © etsy

 


100% riciclata, questa lampada fai da te è stata creata con una vecchia damigiana di vetro ed un paralume. Riempite la damigiana di tappi di sughero per far sì che la base sia ferma e stabile.

Se volete dare un tocco originale alla creazione, potete riciclare vecchi oggetti e trasformarli in un tavolino originale per la vostra lampada.

visto su © etsy

 

L’idea più semplice per riciclare una vecchia damigiana è riutilizzarla come vaso decorativo per i vostri fiori o piante. Sistemate la creazione in salotto per dare un tocco vintage all’ambiente.


visto su © etsy

 

Siete amanti del decoupage? Utilizzate questa tecnica per decorare delle vecchie damigiane in vetro e trasformarle in delle lampade artigianali!

Procuratevi un vecchio paralume che decorerete anch’esso a decoupage e otterrete una graziosa lampada, perfetta per chi ama lo stile vintage.


visto su © etsy

 

Trasformate una vecchia damigiana in un punto luce per la vostra casa! Vi basterà lavarla e riempirla di micro led per ottenere una creativa lampada fai da te.

Con o senza paralume, la vostra creazione farà un figurone nel soggiorno di casa.

visto su © etsy

 

Per gli ambienti più chic vi suggeriamo di riciclare una vecchia damigiana in vetro per trasformarla in un delicato vaso di fiori.


Vi basterà lavarla e riempirla dei vostri fiori preferiti per decorare la vostra casa con stile ed eleganza.

visto su © etsy

 

Un paralume creato con della stoffa e delle decorazioni fatte di spago trasformano una vecchia damigiana di vetro in un’originale lampada vintage!

Per completare la creazione in modo rustico sistemate la lampada su una vecchia botte di vino.


visto su © etsy

 

Utilizzando dei colori adatti al vetro potrete decorare in maniera creativa le vecchie damigiane!

Sbizzarritevi e usate la vostra fantasia per creare le decorazioni più originali, vi basterà poi inserire dei fiori all’interno della damigiana per ottenere un vaso decorativo, rustico e fai da te!

visto su © etsy

 

Procuratevi una damigiana di vetro trasparente e un vecchio paralume dallo stile un po’ tropicale per arredare la vostra casa con una lampada che rievoca mete lontane ed esotiche.

visto su © etsy

 

Una vecchia damigiana di vetro ricoperta interamente con un intreccio di vimini è perfetta per diventare un elemento decorativo fai da te.

Riempitela di fiori di campo per arredare la vostra casa in perfetto stile country chic.

visto su © etsy

 

Questa vecchia damigiana di vetro dipinta a motivi floreali si trasforma in un pezzo artistico e decorativo da mettere in bella mostra nel salotto o nel soggiorno di casa.

visto su © etsy

 

Inserire la damigiana in un cesto di vimini è un ottimo modo per arredare la propria casa in stile vintage. Le maniglie in vimini vi aiuteranno a spostarla facilmente e proteggeranno il vetro della damigiana.

Riempitela poi di fiori, piante o rami secchi per completare la vostra creazione.

visto su © etsy

 

Gli spiriti più romantici si lasceranno ispirare da questo delicato vaso di fiori creato con una vecchia damigiana in vetro.

Sceglietene una dalla forma elegante e preferibilmente trasparente ed utilizzatela come vaso per i vostri fiori preferiti.

visto su © etsy

Guarda il tutorial – Come creare una lampada con una vecchia damigiana


Guarda anche: Realizzare un bel vaso di fiori riciclando contenitori di vetro! 13 idee

Vaso con riciclo vetro.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: