Menu Chiudi

Recuperare i barattoli di vetro per realizzare una rustica decorazione da parete

Riciclo creativo barattoli di vetro

Come decorare casa in maniera rustica e delicata? È semplice, con il riciclo creativo dei barattoli di vetro! Con l’aggiunta di pochi elementi come spago o legno è possibile realizzare le più originali e creative decorazioni da parete.

 

Recuperare i barattoli di vetro per realizzare una rustica decorazione da parete


Conserve e marmellate, olive e legumi, aprite la credenza in cucina e vi renderete conto di quanti barattoli di vetro usiamo ogni giorno! La prossima volta che ne terminerete uno, non gettatelo via: lavatelo e riciclatelo per creare delle originali decorazioni fai da te per la vostra casa.

Oggi vedremo insieme come creare delle decorazioni rustiche da parete recuperando i barattoli di vetro vuoti: con l’aggiunta di soltanto pochi elementi, decorerete la vostra casa in maniera semplice e originale e avrete la possibilità di sfogare la vostra creatività.

Ma non solo! Ricordate che riciclare è sempre la scelta giusta contribuire alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente.


C’è altro da aggiungere? Non lasciatevi scappare 13 idee rustiche per decorare le pareti con i barattoli di vetro!

 

13 idee per una decorazione da parete stile rustico riciclando i barattoli

I barattoli di vetro si trasformano in delle rustiche lanterne se riempiti di microled e appesi a delle travi di legno grezzo.

L’illuminazione perfetta per il giardino o per qualsiasi ambiente esterno.


visto su © etsy

 

Fioriere luminose? Con il riciclo creativo dei barattoli di vetro si può! Fissateli a del legno che appenderete alla parete e riempiteli di piante e di microled.

L’illuminazione in casa non è mai stata così glamour.

visto su © etsy

 

Appendete le fioriere luminose alla parete usando del semplice spago: darete così un altro tocco rustico alla vostra composizione con i barattoli di vetro.


visto su © etsy

 

L’uso di una grossa corda grezza darà alla vostra creazione una nota rustica in più.

Usatela per appendere i barattoli di vetro che riempirete con un lumino, una candela o del microled e creerete un’illuminazione rustica perfetta per gli ambienti informali.

visto su © etsy

 


Riciclare il barattolo di vetro per realizzare una fioriera da parete è l’idea perfetta per chi vuole creare una decorazione dallo stile country: riempite i barattoli con fiori di campo e aggiungeteci del microled per dare un tocco chic alla composizione.

visto su © etsy

 

Ecco un’altra composizione da parete creata utilizzando soltanto legno e barattoli di vetro riciclati: decorare casa non è mai stato così semplice e ecologico!

visto su © etsy

 

L’aspetto rustico della vostra composizione dipenderà molto dai dettagli decorativi che userete: riempiendo i barattoli di vetro con fiori di campo profumati e colorati potrete decorare le pareti in un perfetto stile country chic.


visto su © etsy

 

Volete che la vostra composizione abbia un aspetto shabby chic? Dipingete il legno e i barattoli di vetro con tinte pastello ed usate uno spago per decorarli.

Un bel mazzo di fiori colorati completa la creazione.

visto su © etsy

 

Affiancando più barattoli di vetro l’uno all’altro potrete anche creare un giardino verticale da appendere in cucina, in salotto o in giardino.


I barattoli si trasformano in dei vasi in cui piantare erbe aromatiche da avere sempre a portata di mano!

visto su © etsy

 

Rusticità e delicatezza si sposano in questa creazione da parete fatta con un ramo recuperato e dei barattoli di vetro.

Riempite i barattoli con dei fiori colorati per dare una nota vivace alle pareti di casa.

visto su © etsy

 

Riempire dei barattoli di vetro con del microled e delle piante e appenderli a un’asse di legno grezzo è il modo perfetto per chi vuole rievocare nel proprio salotto di casa le atmosfere rustiche e bucoliche dei campi.

visto su © etsy

 

Invece del classico mazzo di fiori, perché non usare delle piante rampicanti per dare un tocco verde alla vostra creazione?

Giocando con la gravità realizzerete decorazioni super originali e estremamente decorative per le pareti di casa.

visto su © etsy

 

Inserendo una lunga candela in un barattolo di vetro e appenderlo alle pareti su un’imponente asse di legno creerete una decorazione rustica da parete maestosa e solenne.

Sarà come essere in un antico castello medievale!

visto su © etsy

Guarda anche: Un portafiori da parete stile provenzale! 13 idee fai da te

portafiori da parete fai da te provenzale.

Avatar

Segui lofaidate.it su Google News

Segui su Google News

Potrebbe piacerti: